EUROCAD SRL


Vai ai contenuti

SPACECLAIM CORPORATION

Software > CAD > SPACECLAIM

logo eurocad

EUROCAD Srl
P.zza del Popolo, 64
62027 SAN SEVERINO MARCHE (MC)
tel. e Fax 0733637551
E-MAIL : info@eurocad-srl.it

Dal 01/12/2008 EUROCAD è rivenditore ufficiale per le Marche del software 3D SPACECLAIM.
Il software SpaceClaim appare come una novità nel mercato dei CAD, in quanto presenta delle caratteristiche e delle qualità tipiche dei sistemi parametrici, ma è libero dai punti negativi che generalmente caratterizzano questi stessi sistemi.
SpaceClaim è stato realizzato con l'idea di portare i benefici e i vantaggi del 3D a tutti i livelli dello sviluppo e della produzione. Attualmente SpaceClaim costituisce sia uno strumento per il design di concept meccanico, sia un software per la lavorazione di modelli 3D.
SpaceClaim Professional 2009 + è la soluzione CAD ideale per concept design, analisi ingegneristiche e produzione, sempre nella direzione del design del prodotto 3D; SpaceClaim permette inoltre di importare e lavorare liberamente il modello, senza dover necessariamente considerare il metodo con cui questo è stato costruito all'inizio.
Una caratteristica interessantissima, infatti, è che una volta importato un modello al suo interno, SpaceClaim non fa alcuna differenza tra un modello realizzato in un altro sistema e uno creato internamente da zero; una volta importato in SpaceClaim, un modello 3D diventa un modello nativo, ovviamente editabile con l'uso di tutti gli strumenti che il software mette a disposizione.
Ecco alcune tra le principali caratteristiche di SpaceClaim:

* riduzione della curva di apprendimento
* permette la comunicazione e la collaborazione all'interno di vaste aziende
* consente a un intero team di trasmettere precisi input di design velocemente
* consente di modificare i modelli importati senza l'intervento sui file nativi di altri CAD
* fornisce contenuti digitali completi nel sistema PLM

Con SpaceClaim è possibile lavorare direttamente con il modello 3D, esaminando l'idea, la geometria e tutti le altre caratteristiche, prima di passare alle fasi successive; ciò migliora chiaramente la qualità di ogni processo di design e dà molta più libertà al designer che potrà così realizzare prodotti di alta qualità in un tempo decisamente limitato.

SpaceClaim Professional 2009 garantisce un accesso continuo e completo ai dati del prodotto, attraverso il suo formato dati XML; ciò significa che i dati sono subito disponibili per una rapida gestione e per altre applicazioni, permettendone allo stesso tempo una perfetta protezione.
SpaceClaim, inoltre, possiede un'interfaccia studiata appositamente per permettere un alto livello di produttività; le continue migliorie, inoltre, consentono agli utenti di focalizzare sempre di più l'attenzione sulla lavorazione diretta del modello, piuttosto che sul software. Il software, a sua volta, si presenta molto intuitivo e agevola al massimo le operazioni richieste, accorciando sensibilmente la curva di apprendimento.

SpaceClaim potrebbe essere definito un “CAD neutralizzatore” nel senso che permette in tutta libertà di utilizzare e modificare i modelli generati da altri software, senza alcun tipo di interazione; molti utenti, infatti, utilizzano SpaceClaim proprio come ottimo complemento da affiancare ai loro sistemi CAD utilizzati abitualmente.

EUROCAD Srl in questo contesto e nell'ottica di fornire soluzioni all'avanguardia dal 1991 sta credendo in questo progetto e cercando di impegnare risorse nella diffusione di questo prodotto per molti aspetti inoovativo sia dal punto di vista tecnico sia per quello economico in quanto la licenza del Software base si attesta ad un prezzo di listino di 2.500 euro.

Il servizio di consulenza ha lo scopo di ottimizzare l'inserimento dei prodotti software 3d all'interno della struttura operativa dei clienti.
Certi di avere un vostro pronto riscontro vi invitiamo a contattarci per chiarimenti allo: 0733637551 oppure via E-MAIL all'indirizzo: info@eurocad-srl.it

E' disponibile inoltre il software come PLUG.IN in RHINO 3D 4.0 come implemetazione delle funzioni già disponibili in RHINO.

Home Page | Area Riservata | Hardware | Software | Servizi | WIRELESS ADSL | Internet Emporium | Contatti | Profilo Aziendale | Marchi Distribuiti | Supporto Tecnico | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu